Lo studio

Lo studio del Notaio Massimo Saraceno opera in settori tradizionalmente propri dell'attività notarile, quali quello del diritto immobiliare, successorio/testamentario familiare ed in quelli della contrattualistica e della volontaria giurisdizione (curatele, tutele, amministrazioni di sostegno).

E' attivo inoltre nel campo del diritto societario, nazionale ed internazionale, ed in quello relativo agli organismi e legislazioni, nazionali ed internazionali, del settore non profit (associazioni, fondazioni, fondazioni di partecipazioni, atti di destinazione, onlus ed ong.).

Lo studio notarile Massimo Saraceno assiste, in particolare, Società straniere nell’apertura di sedi secondarie in Italia, ovvero Società italiane nel trasferimento di sede legale e nell’apertura di sedi secondarie all’estero.

Ha infine maturato esperienze nell’utilizzo di strumenti giuridici che, ove diretti a perseguire interessi meritevoli di tutela, producono un effetto di separazione patrimoniale come ad esempio il trust e gli atti di destinazione.